ELENCO :: NEWS
venerdì, 15 novembre 2019
SOLIDARIETA’ ALLA MANIFESTAZIONE DEL SINDACATO SULLA CRISI DEL SETTORE EDILE
L’ACEM, Associazione Costruttori Edili del Molise, esprime solidarietà all’iniziativa delle sigle sindacali di settore di manifestare a causa della crisi dell’edilizia che da dieci anni ha decimato il comparto nell’indifferenza generale e senza cenni di ripresa.
 
La delicatezza del momento impone la necessità di individuare tempestivamente misure idonee al superamento della delicata fase congiunturale, cominciando col dare attuazione alla grossa mole di programmazione avviata dagli Enti territoriali, i quali hanno presentato molti progetti che però sono rimasti bloccati ed in attesa di essere finanziati, per poter così avviare i cantieri.
 
Occorrono programmazioni più forti ed un’accelerazione dei tempi di finanziamento delle programmazioni stesse, con investimenti celeri che portino ad una immediata cantierizzazione di nuovi interventi aventi copertura finanziaria certa.
 
L’avvio di nuovi cantieri rappresenta un  importantissimo motore per il rilancio non solo del settore delle costruzioni ma anche, atteso il ruolo di volano tradizionalmente esercitato dall’edilizia, dell’intera economia regionale.
 
 
Campobasso, 15 novembre 2019
Prot. n. 290
                                                                           ACEM