ELENCO :: NEWS
giovedì, 05 giugno 2014
CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE PROGETTO IMPRESA "inFORMA"

CONFERENZA STAMPA

 

Impresa inForma

 

Qualità e sicurezza per un cantiere modello

 

giovedì 5 giugno ore 10,30 presso ACEM  - Campobasso

 

 

Il progetto “Impresa inForma”, da un'idea di ACEM Molise in collaborazione con INAIL Molise, intende accompagnare le aziende e i lavoratori in un percorso culturale di conoscenza e implementazione della sicurezza nei luoghi di lavoro, quale chiave per l’innovazione e lo sviluppo aziendale e una maggiore competitività nel mercato.

Una nuova e più moderna consapevolezza rivolta al miglioramento della sicurezza e delle misure di prevenzione come ricerca costante, dinamica e non occasionale.

Tra gli scopi di "Impresa inForma", c'è quello di favorire il diffondersi di un nuovo approccio alla sicurezza non più basato sul mero confronto azienda/norma cogente, ma mirato ad introdurre con azioni concrete (formazione, orientamento, consulenza, accompagnamento in azienda) i concetti espressi dalle norme comunitarie e nazionali.

Al fine di presentare le azioni e gli obiettivi del progetto si è svolta una conferenza stampa

 

giovedì 5 giugno 2014 alle ore 10:30,

 

presso la sede dell'ACEM Molise in via Cavour, 12/A, Campobasso.

 

All'incontro hanno preso parte il presidente dell’ACEM Corrado Di Niro, il direttore regionale INAIL del Molise Anna Maria Pollichieni, la struttura tecnica dell'Istituto nelle persone della dott.ssa Panichella e degli Ingegneri Salierno ed Argentieri ed il coordinatore di ENFEA Molise di parte sindacale Carmine Cirella.