ELENCO :: NEWS
mercoledì, 15 novembre 2017
SODDISFAZIONE PER ELIMINAZIONE ONERI RICOSTRUZIONE. ORA UN DIALOGO PROFICUO ANCHE PER I PAGAMENTI
SODDISFAZIONE PER ELIMINAZIONE ONERI RICOSTRUZIONE
 ORA UN DIALOGO PROFICUO ANCHE PER I PAGAMENTI
 
 
Prendiamo atto con viva soddisfazione dell’approvazione della norma con cui viene impedito ai Comuni di prevedere  oneri o diritti di segreteria sulle pratiche del post sisma, secondo quanto segnalato più volte dalla nostra Associazione, e con cui viene stabilita una precisa tempistica per accelerare le procedure,  ciò dimostra che se c’è sinergia e dialogo con  le istituzioni si possono ottenere significativi risultati; ora occorre continuare un dialogo altrettanto proficuo per riprendere in tempi rapidi i pagamenti anche  per quanto riguarda i lavori pubblici extra terremoto”.
 
E’ quanto dichiara il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro all’indomani dell’approvazione della proposta di legge presentata dal Consigliere delegato Salvatore Ciocca.
 
L’Associazione auspica un dialogo efficace anche sul tema pagamenti, sul quale sta lavorando assiduamente nell’opera di monitoraggio e di controllo presso i vari uffici preposti a servizio delle imprese associate.
 
Quotidianamente sono presente presso gli uffici della Regione e dell’Agenzia post sisma – dichiara il Direttore dell’ACEM Gino Di Renzo -  interloquendo con i vari organismi sia tecnici che politici, seguendo in prima persona le singole pratiche delle imprese associate per verificarne lo stato, per individuare e risolvere le criticità da cui sono affette e per  informare le  aziende  in merito ad ogni istruttoria”.
 
Campobasso, 15 novembre 2017
Prot. n.  475                                                                                                                                                                                           ACEM