ELENCO :: NEWS
mercoledì, 14 giugno 2017
BENE LA PROPOSTA DEL CONSIGLIERE CIOCCA PER ELIMINARE I DIRITTI DI SEGRETERIA SULLE OPERE DI RICOSTRUZIONE
Valutiamo positivamente la proposta di modifica alla legge regionale n. 8/2015 presentata dal Consigliere delegato alla ricostruzione Salvatore Ciocca e volta ad esentare da oneri o diritti di segreteria di qualsiasi natura le pratiche inerenti i lavori del post sisma ed esprimiamo viva soddisfazione per il traguardo raggiunto, frutto di sinergia e condivisione sui problemi gravissimi che attanagliano le imprese edili, con l’auspicio che possa essere prontamente approvata dal Consiglio Regionale”.
 
E’ quanto dichiara il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro che a fine maggio aveva aspramente contestato un provvedimento del Comune di Colletorto che ha introdotto immotivatamente e senza alcun fondamento normativo diritti di segreteria a carico delle imprese per l’istruttoria  degli atti inerenti la ricostruzione post sisma, che in alcuni casi ammontano addirittura a complessivi 300 euro.
 
L’Associazione annuncia comunque che nelle more dell’approvazione della modifica normativa, in assenza di un annullamento del provvedimento, agirà presso le Autorità preposte.
 
 
Campobasso, 14 giugno 2017
Prot. n.  323                                                                                                                                                                                            ACEM