ELENCO :: NEWS :: 2016
martedì, 18 ottobre 2016
SEMINARIO ACEM INAIL SULLA SICUREZZA: ELEVATA LA PARTECIPAZIONE DEGLI ADDETTI
Ha riscosso notevole interesse ed ha registrato ampia partecipazione sia da parte delle imprese che da parte dei tecnici il seminario dal titolo “Novità legislative in materia di salute e sicurezza sul lavoro”, organizzato nell’ambito del Progetto  “Impresa inForma:  qualità e sicurezza per un cantiere modello”,  nato da un'idea dell’ACEM in collaborazione con INAIL.
Dopo i saluti istituzionali del presidente ACEM Corrado Di Niro e della dottoressa Rosanna Melillo, presente ai lavori in rappresentanza della Direzione Regionale dell’INAIL Molise insieme all’ing. Francesco Salierno, anche in sostituzione del Direttore Regionale Rocco Del Nero, sono intervenuti i vari relatori che coniugando aspetti pratici con disquisizioni più prettamente tecniche e teoriche, hanno tenuto alto il livello di attenzione della platea sino alla conclusione dei lavori.
In particolare, con la moderazione di Michele de Santis, si sono avvicendati negli interventi Antonio Di Lisio, che ha approfondito gli impatti del jobs act sulla sicurezza,   Leone Martino che ha illustrato gli aspetti salienti del nuovo codice di prevenzione incendi  e  Anna Di Fonzo  che ha relazionato sull’efficacia della formazione e sul fascicolo elettronico del lavoratore.
Infine, le conclusioni sono state effettuate dall’Assessore Regionale alle Attività Produttive Carlo Veneziale.
Occorre rafforzare la cultura della prevenzione in materia di sicurezza a discapito della logica repressiva e sanzionatoria – dichiara il Presidente dell’ACEM Corrado di Niro - perciò ripeteremo questi momenti di approfondimento e formazione”.
 
Campobasso, 18 ottobre 2016
Prot. n.  353
ACEM