ELENCO :: NEWS
giovedì, 21 aprile 2016
L’ACEM ALL’AUDIZIONE SUL BILANCIO REGIONALE: PAGAMENTI ALLE IMPRESE E CONTO DEDICATO LE RICHIESTE Cauto ottimismo sull’annuncio dell’organismo unico pagatore
L’ACEM ha preso parte  questo pomeriggio all’audizione in seno alla Prima Commissione presso il Consiglio Regionale del Molise per essere ascoltata in merito al bilancio regionale ed alla legge finanziaria regionale per il 2016.
Nell’intervento del Presidente Corrado Di Niro, presente ai lavori insieme al Direttore Gino Di Renzo,  è stato espresso innanzitutto  rammarico per non aver potuto fornire un contributo approfondito a causa del ritardo con cui la documentazione da discutere è pervenuta agli uffici dell’Associazione, quindi è stato rimarcato il ruolo strategico del settore dell’edilizia in Regione e la necessità del  suo rilancio che può avvenire soltanto con il pagamento alle imprese di tutto il pregresso maturato e con l’istituzione di un conto dedicato sulle risorse delle opere pubbliche da appaltare in futuro.
Cauto ottimismo infine sull’annuncio del Vice Presidente della Giunta Regionale Vittorino Facciolla circa l’istituzione di un organismo unico pagatore che va nella direzione più volte suggerita e sostenuta dall’ACEM stessa, di istituire una centrale unica di pagamento con il saldo diretto alle imprese senza passare per gli enti appaltanti.
Se questo organismo previsto nel collegato al bilancio per i fondi europei, è l’anticamera della centrale unica di pagamento degli appalti più volte richiesta anche alle precedenti amministrazioni dalla nostra Associazione, si va nella direzione giusta” dichiara il Presidente Corrado Di Niro.
 
Campobasso, 21 aprile 2016
Prot. n. 128                                                                                                                                                                                  ACEM