ELENCO :: NEWS
lunedì, 14 dicembre 2015
SIGLATO ACCORDO ANIEM-CONFIMPRENDITORI: IMPRENDITORI E PROFESSIONISTI LA PRIMA VOLTA INSIEME CONTRO LA CRISI
Mettere insieme competenze e servizi per il raggiungimento di obiettivi di comune interesse in favore sia delle imprese edili che dei professionisti e fronteggiare così la crisi.
E’ questa la finalità dell’accordo siglato oggi a Roma tra CONFIMPRENDITORI, la confederazione nazionale che rappresenta imprenditori e professionisti e l’ANIEM, l’Associazione Nazionale Imprese Edili Manifatturiere, a cui aderisce l’ACEM (Associazione Costruttori Edili Molise).
Con questa intesa vogliamo rafforzare la nostra rappresentanza e rappresentatività, attraverso collaborazioni a livello nazionale e territoriale - spiega il presidente dell’ACEM Corrado Di Niro  -  con lo scopo di rendere le nostre strutture ancora più solide e resistere al peso di nuove sfide, stando insieme e condividendo valori comuni  riusciremo meglio ad  affrontare la crisi con l’ambizione di guardare lontano”.
Particolarmente soddisfatto il Vice Presidente nazionale dell’ANIEM Angelo Santoro.
Siamo molto soddisfatti di questo accordo – afferma Santoro -   perché contribuisce a mettere insieme imprese, lavoratori e professionisti per  rendere più funzionale il nostro comparto: o riusciamo a modernizzarci, ad avvicinarci agli altri sistemi, a semplificare radicalmente regole e procedure, oppure saremo destinati ad una inesorabile agonia del nostro mercato interno”.
Sulla base dell’accordo, la Confimprenditori riconosce le Edilcassa come casse edili di riferimento per i propri associati del settore edilizia, mentre nelle prossime settimane l’ACEM si attiverà per la diffusione ed attuazione dell’accordo in Molise per rafforzare la propria Edilcassa.
 
Campobasso, 14 dicembre 2015
Prot. n. 495                                                                                                                                                                       
                                                                           ACEM