ELENCO :: NEWS
giovedì, 09 aprile 2015
SODDISFAZIONE PER L’APPROVAZIONE DEL PIANO CASA REGIONALE: L’ACEM SI ATTIVERA’ CON LE BANCHE
L’ACEM esprime soddisfazione per l’avvenuta approvazione del piano casa regionale ed auspica che possa dare una boccata d’ossigeno al settore dell’edilizia estremamente penalizzato dalla crisi, annunciando che nei prossimi giorni si attiverà con le banche per studiare delle forme di finanziamento a vantaggio dei privati cittadini che intendano cogliere le opportunità prospettate dalla legge.
Secondo l’Associazione, infatti, si rende necessaria un’attenta fase di informazione e sensibilizzazione di tutti i soggetti coinvolti,  ma soprattutto delle banche e dei cittadini,  ai quali  ultimi si offre la possibilità di operare in deroga e di poter realizzare tanti interventi per la riqualificazione del patrimonio edilizio e per l’incremento delle volumetrie dei propri edifici.
Al di là dei  permalosi  e  superflui proclami di questi giorni, – spiega il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro crediamo che il piano casa  possa comunque contribuire al rilancio del settore edile e  dell’economia, rispondendo anche ai bisogni abitativi, soprattutto per le incisive misure di semplificazione procedurale dell’attività edilizia e  per la riduzione dei costi di costruzione e degli oneri di urbanizzazione che dovrebbero spronare una certa ripresa ”.
 
 
Campobasso, 9 aprile 2015
Prot. n. 113                                                                                                                                                                          ACEM